mercoledì 10 aprile 2013

La Feria de abril de Sevilla


 
 

La Fiera d'Aprile di Siviglia si celebra una o due settimane dopo la Settimana Santa, e ha la durata di sette giorni. Comincia la notte del lunes del alumbrao, il lunedì dell’illuminazione, quest’anno il 15 aprile, che è l’inaugurazione ufficiale con l’accensione delle luci del recinto fieristico (in questa notte si degusta il tradizionale pescaíto frito nei casotti) e termina a mezzanotte della domenica seguente con un grande spettacolo di fuochi artificiali a fianco al fiume Guadalquivir.
Nell’attualità, si può considerare la Feria come una piccola effimera città adornata, piena di casotti e con le strade intitolate a famosi toreri.
Con grande sfarzo, ogni anno si alza una monumentale porta d’ingresso al recinto che commemora qualche monumento della città di Siviglia, e la si illumina con migliaia di lampadine, essendo luogo d’incontro abituale dei sivigliani. La Feria viene illuminata lungo il percorso delle sue strade con migliaia di lampadine coperte con dei palloncini di carta. Il suolo delle strade viene ricoperto con un terriccio sabbioso giallognolo, procedente dalla località vicina di Alcalá de Guadaira e tipico delle corride e di alcuni giardini di Siviglia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Eventi Alternativi
 
 

Nessun commento:

Posta un commento