venerdì 19 luglio 2013

5 tra i migliori rifugi rurali in Spagna (2)



La Lancha, Cáceres, Extremadura


I proprietari hanno restaurato, allestito e convertito questa fattoria sulle colline di Gredos in una casa di lusso per gruppi. All’interno della casa vi sono una scalinata ornamentale, orologi giganti, opere d’arte ed antichità, salotti arieggiati e sale da pranzo con camino. C’è una piscina e 30 ettari di terreno con panorami, oliveti, frutteti e un ruscello. Potrai giocare a tennis, a basket oppure dirigerti verso il villaggio e il suo parador, attraverso un breve percorso in bicicletta.
 +34 659 494155, sawdays.co.uk







El Halcón Peregrino, Rábago, Cantabria


Un grande casale restaurato, con legno di castagno, viste sulla montagna e sulla vallata. Nel salotto e nella sala da pranzo c’è un grande ma accogliente caminetto pieno di ciocchi per scaldarsi in inverno. Goditi in terrazza la colazione, le tapas e gli aperitivi; oppure avventurati nei bar del villaggio di Rábago. Gli amanti delle passeggiate possono camminare lungo i fiumi Vendul e Nansa, in più ci sono laghetti dalle acque chiarissime dove poter nuotare.
• +34 942 746679, elhalconperegrino.com







Hotel Rural El Añadio, Vilches, Andalucía


L’accesso è già un’avventura. Un percorso di tre miglia serpeggia su fino al casale; gli unici rumori sono i canti degli uccelli e il muggito del bestiame. L’edificio, su un unico piano, avvolge un cortile con una fontana. La ganaderia, o ranch, dedicato all’allevamento dei tori da combattimento, appartiene alla famiglia dei proprietari da quattro generazioni. Le accoglienti e rustiche camere da letto, con muri di pietre a vista, si trovano in quelli che erano i vecchi alloggi del gestore della fattoria, e c’è inoltre una piscina e una terrazza per eventuali pasti all’aperto.
• +34 953 066031, elanadio.es







Woodland Yurt, and Orange Grove Yurt, Málaga, Andalucía


Questi due campeggi con tende iurta (tipo tribù nomadi) si trovano nei boschi di una tipica campagna andalusa, e sono circondati da villaggi con muri bianchi, dirupi, aranci, querce da sughero e colline selvagge. Progettato per vacanze familiari, puoi lasciare correre i bambini nel bosco, o farli stancare nell’area giochi con altalene in corda, mentre gli adulti si rilassano sulle amache o sul terrazzo. Le tende iurta sono arredate semplicemente, a pochi passi ci sono i servizi e le docce, e c’è un bar per le colazioni che gode di viste sensazionali.
• +44 1275 395 447, canopyandstars.co.uk/cloudhouse







La Posada del Candil, Serón, Andalucía


Impregnati della tranquillità di Almeria da una piscina con vista al sud verso l’antica valle Almanzora. Nella Sierra de los Filabres, i proprietari hanno costruito degli appartamenti ecosostenibili, una libreria comune e un ristorante a partire da pietre, marmi, querce e legno locale. A cena puoi gustare verdure dell’orto e carne organica cotta alla brace, puoi preparare il tuo barbecue nei giardini a schiera mentre i bambini sguazzano nella piscina, oppure ordinare un tagliere di prosciutto bellota e un bicchiere di vino mentre osservi la natura e la vita degli uccelli.
• +34 675 987242, laposadadelcandil.com





Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi

Nessun commento:

Posta un commento