lunedì 29 dicembre 2014

Melilla, un pezzettino di Spagna in Africa


 
Melilla è una città autonoma spagnola, situata sulla costa nord dell’Africa e completamente circondata dal Marocco. Questa destinazione poco comune ha una costa sul Mar Mediterraneo e beneficia di un clima soleggiato, caldo, tipico della zona.
Accoglie l’unico esempio di architettura gotica in Africa, la Cappella di Santiago. Storicamente, l’influenza militare è chiaramente visibile nelle fortezze e muraglie che ancora sono presenti attualmente. È un forte contrasto con l’architettura moderna degli edifici costruiti nell’epoca d’oro della città. L’industria predominante nella zona è la pesca, infatti il pesce e i frutti di mare sono ampiamente utilizzati nella cucina locale. Il mare è anche una fonte di piacere in questo luogo, grazie a immersioni, vela e nuoto.
Melilla è conosciuta come la città delle quattro culture, in quanto accoglie la popolazione cristiana, musulmana, ebrea e indù. Come risultato di questo ambiente cosmopolita, ci sono numerose celebrazioni in diversi momenti dell’anno. Ogni differente comunità della città ha il proprio stile culinario tradizionale, che è potenziato con orgoglio durante i festival. Molti di questi eventi hanno una base religiosa, con gli abitanti di Melilla che si riuniscono per celebrare con indipendenza le loro credenze individuali. Un evento che non ti devi perdere è il giorno dell’Epifania: la celebrazione dei Re Magi coinvolge tutta la popolazione della città, che si unisce per seguire la sfilata. Ogni settembre, inoltre, la popolazione si riunisce per celebrare la Nuestra Señora de la Victoria, patrona di Melilla.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi
 


Nessun commento:

Posta un commento