venerdì 12 aprile 2013

PARADORES DELLA SPAGNA


I 30 posti letto con cui cominciò Paradores de Turismo all’inaugurazione del primo stabilimento della rete nella Sierra de Gredos, nel 1928, sono diventati più di 10.000 e gli stabilimenti arrivano a un totale di 93, molti di loro ubicati in edifici storici, come conventi, monasteri, castelli e palazzi. Il resto, spesso situati in zone monumentali o nel mezzo della natura, presentano un’architettura regionale o moderna.
Nell’attualità, nei Paradores lavorano più di 3.500 professionisti e gli stabilimenti hanno una media di 63 stanze, dimensioni che permettono un trattamento più personalizzato e con maggior qualità nelle prestazioni ai clienti.
Con stabilimenti in tutte le regioni spagnole (eccetto le Baleari), Paradores de Turismo è la catena alberghiera leader nel turismo culturale e a contatto con la natura. In questo modo, oltre a contare con stabilimenti in nove città dichiarate Patrimonio dell’Umanità, più della metà dei paradores della rete si trova ubicata in zone monumentali e molti altri permettono di alloggiare nei parchi nazionali e nelle aree naturali più interessanti del paese.
Società per azioni con un solo azionista, lo Stato spagnolo, Paradores de Turismo è inoltre uno strumento di politica turistica del governo, così come un’azienda leader nel settore turistico spagnolo, che ottiene importanti benefici che alimentano gli obiettivi pubblici per cui fu creata questa azienda.
La nostra missione
Uno degli elementi che è perdurato nel tempo e che caratterizza Paradores de Turismo è la sua missione, che è andata evolvendo attraverso gli anni e che, oggigiorno, può essere identificata nel seguente modo:
Paradoresè uno strumento di politica turistica, che proietta l’immagine di modernità e qualità del nostro turismo all’estero e che contribuisce all’integrazione territoriale, al recupero e mantenimento del patrimonio storico-artistico del nostro paese e alla preservazione e corretto utilizzo degli spazi naturali, essendo anche il motore di tutte le azioni dinamizzanti delle zone con movimento turistico o economico ridotto”.

OGNI VENERDÌ VI PRESENTERÒ UNO DI QUESTI PARADORES
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi
 


Nessun commento:

Posta un commento