lunedì 1 aprile 2013

Parchi di divertimenti europei: i nuovi spettacoli e le attrazioni da scoprire





GRÖNA LUND - Stockholm


La maggior parte dei circa 300 parchi di attrazioni europei si apprestano a lanciare la loro nuova stagione estiva all’inizio di Aprile. L’Associazione internazionale dei parchi di attrazioni e di divertimenti (IAAPA) indica che in questi luoghi, durante l’inverno, sono stati investiti più di 500 milioni per rinnovare le offerte ed accogliere il pubblico durante la bella stagione.
I turisti potranno scoprire, da questa primavera, due nuovi parchi di divertimenti, uno in Turchia e l’altro in Sicilia. Questi due nuovi parchi inviteranno i visitatori a provare delle attrazioni acquatiche. Il primo sarà inaugurato nella città di Istanbul, mentre il secondo aprirà a Catania.
Per attirare una nuova clientela, e anche suscitare la voglia di ritornare, gli altri parchi europei hanno puntato sul rinnovo e la creazione di nuovi spazi tematici. In Belgio, il parco Plopsaland, ubicato nella città di De Panne, dedicherà un nuovo universo a un eroe inedito: Vicky il vichingo. Due attrazioni familiari permetteranno al pubblico di partire alla scoperta di questo popolare personaggio.
In Germania, l’Europa-Park rende onore ai fratelli Grimm durante la prossima estate. Invece, il parco tematico olandese Slagharen celebrerà i suoi 50 anni in compagnia di Jules Verne: uno spazio inedito, dotato di numerose attrazioni, sarà dedicato allo scrittore francese.
Una parte degli investimenti realizzati dai parchi è naturalmente andata per nuove attrazioni e nuovi spettacoli. Le famiglie potranno prendere posto in alcune nuove montagne russe, come per esempio a Bellewaerde Park in Belgio, a Djurs Sommerland in Danimarca, a Toverland nei Paesi Bassi o ancora a Gröna Lund in Svezia, che festeggerà i suoi 130 anni con l’inaugurazione di una «giostra» dalle sensazioni forti.






Altri consigli di Solo Turismo Alternativo in Idee Alternative



 

Nessun commento:

Posta un commento