mercoledì 10 aprile 2013

Un complesso alberghiero gigante in pieno centro a Madrid


 
Ana Botella, il nuovo sindaco di Madrid, ha annunciato la creazione di un nuovo grande progetto. In Plaza Canalejas sono previsti un hotel, un grande centro commerciale e più di 3000 posti di lavoro. La città ha già investito 500 milioni di euro in questo progetto.
Il complesso dovrebbe essere inaugurato in ottobre del 2016, e fruttare un totale di 200 milioni annuali. Il cuore commerciale di Canalejas sarà costruito dal gruppo Villar Mir e vuole essere il nuovo grande complesso alberghiero e di divertimenti della capitale.
Questo « Complejo Canalejas » dovrebbe essere inaugurato con l’apertura del primo stabilimento della catena alberghiera canadese Four Seasons in Spagna. Il centro commerciale su tre piani potrebbe stendersi su 16.000 metri quadrati ed accogliere circa 500 veicoli in un parcheggio. Per evitare ingorghi di veicoli in questa zona, che è una delle principali vie d’accesso alla Puerta del Sol, sarà costruito un interscambio.
L’obiettivo principale di questo progetto è riabilitare il centro storico di Madrid, acquisire ed unire i sette edifici della Calle Alcalà, Plaza Canalejas e Carrera de San Jerónimo. Questi edifici, inoccupati da una decina d’anni, dovrebbero dunque essere ristrutturati per l’occasione.
L’hotel cinque stelle avrà una superficie de 26.000 metri quadrati e offrirà 215 camere gran lusso. Per quanto riguarda il centro commerciale, la compagnia costruttrice non ha ancora concluso alcun accordo con marchi che potrebbero installarsi.
Per quanto concerne il finanziamento del progetto, la banca Santander ha contribuito con 90 milioni sul totale previsto. Il resto proverrà da fondi privati. La messa in moto del complesso coincide con Eurovegas e la candidatura di Madrid per i Giochi Olimpici del 2020.




Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi
 

Nessun commento:

Posta un commento