lunedì 21 aprile 2014

El Caminito del Rey




 
 
Spesso abbreviato in El Camino del Rey (NdT: Il cammino del re), questo pericoloso sentiero si è portato via molte vite negli ultimi anni.
El Caminito del Rey fu costruito nel 1901 come connessione tra le centrali elettriche di Chorro Falls e Gaitanejo Falls. Ci vollero quattro anni per terminarlo e nel 1905 Alfonso XIII, re di Spagna, lo attraversò per l’inaugurazione, e di conseguenza il sentiero prese il nome di “cammino del re”.
Costruito lungo le ripide pareti di una profonda gola, nella regione di Malaga, El Caminito del Rey si è deteriorato notevolmente negli ultimi anni, e dopo che quattro persone morirono attraversandolo, nel 1999 e 2000, le autorità decisero di chiudere l’accesso ai turisti. È largo solo un metro e si trova a 300 metri di altezza sul fiume che scorre sotto. Solo una piccola parte del sentiero è dotata di corrimano, mentre altre parti del tragitto sono crollate, lasciando solo delle travi d’acciaio che originalmente lo sostenevano.
Nonostante gli sforzi di tenere i turisti lontani dal Caminito, molti continuano a oltrepassare le zone di divieto in cerca di scariche di adrenalina. Nel 2006, il governo regionale dell’Andalusia approvò un piano di ristrutturazione da 7 milioni di euro.
 






Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Idee Alternative


Nessun commento:

Posta un commento