lunedì 17 febbraio 2014

Gli hotel più romantici d'Europa (3)


 

Oltre a poter osservare i cigni che vagano lungo il Canale Groenerei, visitare l’Hotel Die Swaene è come fare un passo indietro nel tempo. Potrai gustare un drink nel salone del secolo XVIII, rilassarti nella tradizionale sauna o provare la vivace cucina nella terrazza Wine & Dine Pergola Kaffee, proprio a fianco al canale. Questa preziosità a gestione familiare offre un’atmosfera felpata e un’accogliente energia in quello scenario da favola che è Bruges. Tra le visite spettacolari, non perderti il Museo dei diamanti, oppure opta per una crociera sul canale ed immergiti nella sua atmosfera gotica.





Hotel Romance, Rome
 

Quale migliore città per vivere un “romanzo” d’amore che proprio quella da dove deriva la parola, cioè Roma? Una passeggiata tra le antiche rovine dei Fori Imperiali Romani o alle Terme di Caracalla scioglierebbe anche il più duro dei cuori. Vicino al Colosseo, nel centro della Città Eterna, l’Hotel Romance è all’altezza del proprio nome grazie a dei bellissimi interni barocchi e a una calda ed accogliente atmosfera. L’hotel offre dettagli romantici come una rose rosse, cioccolatini e spumante per pochi euro in più.





Dalhousie Castle Hotel and Spa, Edinburgh
 

Dà un appuntamento regale al tuo re o alla tua regina in questa fortezza del XIII secolo nascosta in un parco boscoso sulle rive del fiume Esk. Immersa nella storia, questa lussuosa cittadella offre una rilassante spa, una biblioteca ben fornita, un allevamento di falchi con relativa scuola, oltre ad una calda accoglienza scozzese. Potrai bere un drink a fianco allo scoppiettante focolare nel “secret bar”, oppure provare la più raffinata cucina scozzese nel ristorante sotterraneo con il soffitto a volta a botte. Le camere sono generosamente avvolte da tweed e tartan, e decorate con pezzi originali dell’epoca. Scegli una stanza a tema per rivivere un po’ di storia – la Dalhousie Room ha una nicchia sulla torre medievale francese e la relativa romantica seggiola vicino alla finestra.
 

 
 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo in Luoghi Alternativi
 


Nessun commento:

Posta un commento