lunedì 16 giugno 2014

Il Parco della Natura di Cabárceno, Cantabria (Spagna)




 
 
Il Parco della Natura di Cabárceno non è uno zoo convenzionale né un Parco Naturale. È uno spazio naturale adattato dall’uomo a partire dalla bellezza primitiva del suo paesaggio carsico, e si tratta di circa 750 ettari di un antico complesso minerario di scavi a cielo aperto.
Il Parco della Natura di Cabárceno accoglie un centinaio di specie animali dei cinque continenti in regime di semilibertà, che si distribuiscono in recinti di grandi superfici dove coesistono una o più specie.
In questo parco la vita si sviluppa nell’ambiente più naturale possibile per gli animali che lo abitano. Fatta eccezione per l’alimentazione che viene data loro, il resto delle attività è marcato dalla totale libertà e istinto. Quando vanno in calore, praticamente tutti loro scatenano lotte e scontri per il controllo delle femmine e ovviamente, a parte l’istinto di sopravvivenza, il resto dei loro sensi sono selvaggi come se si trovassero nel loro habitat naturale.
Attualmente, per la sua enorme qualità, le installazioni del Parco della Natura di Cabárceno si trovano tra le più apprezzate dagli organismi che vigilano le condizioni di vita degli animali.
Il Parco della Natura di Cabárceno è concepito con fini educativi, culturali, scientifici e ricreativi, essendosi convertito in una delle migliori attrazioni turistiche del nord della Spagna (si trova a 15 km a sud di Santander).
I più di 20 km di strade che circolano attorno al parco ci condurranno ai differenti recinti attraverso meravigliose gole, pacifici laghi e suggestive forme rocciose. Inoltre, esistono numerose zone per il parcheggio delle auto, e sentieri che ci permettono di scoprire angoli di gran bellezza.
Il Parco della Natura di Cabárceno è un luogo ideale per trascorrere la giornata in famiglia, visto che dispone di numerose zone di svago, chioschi, belvedere, percorsi botanici, caffetterie, ristoranti e parchi per bambini.








 
 
 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo: Natura
 
 

Nessun commento:

Posta un commento