lunedì 13 ottobre 2014

La casa Happy RIZZI, Braunschweig (Germania)






La “Happy RIZZI House” è nata nel 1997. L’idea scaturisce da una conversazione tra il gallerista di Braunschweig Olaf Jäschke e James Rizzi.
Sei mesi più tardi l’idea inizia a prendere forma diventando un concetto realizzabile supportato da un sostenitore prestigioso. L’architetto Konrad Kloster e James Rizzi hanno progettato insieme questo incredibile oggetto a cinque piani, che è conforme alle norme costruttive, pur riuscendo a catturare la leggerezza e la libertà caratteristiche dell’artista.
Dopo una fase costruttiva durata due anni, quest’opera d’arte tridimensionale priva di piani al suo interno e accessibile ai visitatori è stata inaugurata nel 2001 nel quartiere storico Magni e mostra un nuovo volto della città di Braunschweig.
Con l’inaugurazione del complesso commerciale Schloss Arkaden nel 2007, il centro cittadino si sposta verso la “Happy RIZZI House” conferendole un nuovo significato. Questa casa inizialmente considerata una provocazione artistica oggi è un allegro passaggio tra l’architettura modernizzata con la sua fervente attività commerciale e il quartiere storico, che emana una sensazione di calma.


 





 







 


 
 
Altri consigli di Solo Turismo Alternativo per Luoghi Alternativi
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento