venerdì 12 dicembre 2014

Valencia da vivere




Paella ed altre specialità
 
Valencia è la città della paella. Per assaporare la ricetta originale basta scegliere i tanti locali che uniscono l’elevata qualità e l’ubicazione incantevole, come per esempio i ristoranti della spiaggia de las Arenas o quelli situati sulle dune delle spiagge de El Saler. Inoltre, presso il Parco naturale dell’Albufera, è possibile gustare questo piatto dal successo internazionale cucinato secondo l’antica usanza dei pescatori della zona. La ricetta vincente dei tanti  ristoranti di Valencia consiste nella capacità di unire tradizione e innovazione, gusto mediterraneo e alta cucina. Esiste qualcosa di più appetitoso?  
 
 
 

Una passeggiata in spiaggia e un tramonto all’Albufera

Valencia vanta un’offerta turistica per tutti i gusti. Il cuore urbano, con i suoi oltre 30 musei, renderà la vostra visita estremamente interessante e piacevole.
Chi ama il mare e il relax non può lasciare la città senza aver passeggiato lungo le sue spiagge di sabbia fine e il porto, la Marina Real Juan Carlos I. Un tuffo o una passeggiata in catamarano sono la scelta migliore per chi viaggia a Valencia in estate, mentre l’Albufera è ideale per una gita in barca e per ammirare il tramonto più spettacolare della città in una delle aree naturali di maggior valore ambientale ed ecologico d’Europa.

 

Tradizione, polvere da sparo e festeggiamenti. Siete pronti per Las Fallas?

Durante Las Fallas, una delle feste valenciane di richiamo internazionale, la città vibra con le sue mascletà, l’offerta di fiori alla Virgen de los Desampardos, i castelli di fuochi artificiali e gli oltre 400 ninot, monumenti di cartapesta che riempiono le strade e le piazze della città. Dal 15 al 19 marzo si celebrano le giornate principali della festa, ma per tutto il mese Valencia è conquistata dallo spirito fallero, tra polvere da sparo e cioccolata con churros, le tipiche frittelle dolci. Se ancora non conoscete Las Fallas, accorrete a Valencia in questa occasione: scoprirete una città che non dorme mai, con concerti e feste popolari in ogni angolo. Se vi perderete Las Fallas non preoccupatevi: potete farvi un’idea di ciò che rappresentano visitando il Museo Fallero, aperto tutto l’anno.     

 

Shopping a Valencia. Un tour per i negozi della città

Tra negozi di prodotti tipici, grandi firme e piccole boutique, a Valencia gli amanti dello shopping hanno l’imbarazzo della scelta. Come qualsiasi città cosmopolita che si rispetti, Valencia offre itinerari dedicati allo shopping ed aziende specializzate nel consigliare i turisti: scopriteli sulla pagina web di Turismo Valencia. Con o senza un cicerone, gli amanti dell’Urban Shopping possono ammirare moda e design in ogni angolo della città: basta recarsi in Calle Poeta Querol, meglio conosciuta come “il miglio d’oro”, e percorrere le strade commerciali adiacenti al Mercado Colón o quelle del Quartiere di Ruzafa.

 

Musica, arte, motori e sapori... A Valencia, vi attende un’agenda ricca di appuntamenti

Grazie ai prestigiosi spettacoli messi in scena presso il Palau de Les Arts, Valencia vanta una posizione importante nel panorama lirico internazionale. Inoltre, il circuito di Cheste accoglie ogni anno l’ultima gara del Gran premio di motociclismo, mentre l’Agora della Città delle Arti e delle Scienze è il palcoscenico dell’Open 500 di tennis. A questi imperdibili appuntamenti si aggiungono la programmazione teatrale e quella culturale dei musei, la Valencia Fashion Week e l’edizione primaverile ed autunnale della Valencia Cuina Oberta-Restaurant Week. Un calendario ricco di arte, emozione, adrenalina e sapore mediterraneo al miglior prezzo.

 

La notte più cool a Valencia

A Valencia, dopo aver gustato le specialità mediterranee in uno dei ristoranti della città, vi attendono mille possibilità per godere della notte valenciana. E sono tutte allettanti. Potrete sorseggiare un drink in un’incantevole piazza del Quartiere del Carmen, scoprire i locali più autentici di Ruzafa o scegliere le discoteche e i locali all’aperto della Marina Real Juan Carlos I... Scoprite dove divertirsi di sera a Valencia.    

 

Ulteriori informazioni













Nessun commento:

Posta un commento